Menu principale:
Il successo dell'edizione 2011 ripropone l'esigenza della valorizzazione del patrimonio
"La ricaduta economica dell'evento utilizzabile da tutto il territorio"
TEMPIO. Ha appena compiuto 54 anni ma non li dimostra, grazie alla vitalità e agli stimoli che la rendono ogni anno più bella. Si tratta della ferragostana "Festa della Montagna", e il successo riscosso nell'edizione 2011 ha entusiasmato uno degli organizzatori, il presidente della Pro Loco, Tonino Pirrigheddu. "Credo di poter tranquillamente sostenere l'evento possa essere considerato, a pieno titolo, come l'appuntamento più bello e atteso dell'estate in Alta Gallura".
I fattori che hanno determinato il successo della festa, che data ormai 54 anni, (la prima edizione fu celebrata il 13 agosto del 1957, sindaco l'ingegnere Toto Sechi), sono molteplici, sostiene Tonino Pirrigheddu "ed il merito va diviso equamente fra tantissime istituzioni, Provincia, Comuni ed associazioni varie".
Assieme al Comune di Tempio che ha seguito ogni fase dell'organizzazione si è infatti pensato di coinvolgere nella Festa della Montagna anche gli altri comuni che gravitano sul Limbara. Oschiri, Berchidda, Calangianus e Luras hanno accolto con molto entusiasmo linvito di Tempio, e la loro partecipazione non è stata solo formale ma fattiva, sia dal punto di vista economico che organizzativo. "Con i loro cori ed i loro gruppi hanno allietato il pubblico in entrambe le giornate -
Il presidente della Pro Loco ha esaminato anche la potenzialità economica dell'evento. "Ritengo -