LA NUOVA SARDEGNA
SABATO, 20 MARZO 2010
La segreteria cittadina del Pd
Masia si dimette, inizia la corsa alla successione
OLBIA. E’ durata pochi mesi la segreteria di Tore Masia nel Pd olbiese. L’esponente del partito democratico mercoledì ha infatti rassegnato le dimissioni, lasciando dunque un vuoto che il coordinatore provinciale Carlo Careddu conta di coprire al più presto.
Non è stato un regno facile quello di Masia, in un momento in cui il partito sta cercando finalmente di coaugularsi in Gallura e in città dopo un avvio stentato e sconfitte elettorali pesanti. Il segretario ha spiegato la sua decisione con problemi legati allo stress e al suo stato di salute.
La corsa alla successione è già aperta e potrebbe concludersi presto, forse già lunedì se non dovessero esserci riunioni importanti a livello regionale che impegnino il segretario gallurese Careddu. Il quale ha convocato la direzione cittadina, composta da 40 membri, appunto per dopodomani. All’interno del partito ci si augura un passaggio di consegne indolore, magari con una nomina per acclamazione, come avvenuto già per Masia. Diversi i candidati che ambiscono alla carica. (en.g.)
