PD Tempio

Politica Tempiese
Cerca nel Blog
DDL IN(GIUSTIZIA)
Pubblicato da Antonio Orecchioni in Politica • 13/11/2009 19.39.04
DDL IN(GIUSTIZIA)

Come cittadino italiano mi sento offeso ed indignato per quanto sta accadendo in queste ultime ore riguardo la ipotetica riforma della giustizia.
Come se non bastassero i danni fin qui provocati dal governo Berlusconi, dobbiamo subire un'altra offensiva antidemocratica che niente ha a che vedere con i reali problemi del Paese.

Povera Italia, pensavo che avessimo toccato il fondo ma mi sbagliavo. Con tutti i problemi reali con quali ci troviamo a convivere: precari sottopagati, famiglie di operai e pensionati che non arrivano a fine mese, la sanità e la spesa pubblica fuori controllo, l'economia che sta andando a rilento con fabbriche che stanno chiudendo, gli sforzi di numerosi imprenditori che, orgogliosamente, cercano di fare l'impossibile per non licenziare i loro dipendenti, ci troviamo a dibattere sul ddl giustizia salva premier. Io lo chiamerei ddl ingiustizia se non altro perchè reati come: abuso d'ufficio, corruzione, rivelazione di segreti d'ufficio, truffa semplice e aggravata, frodi fiscali, falsi in bilancio, bancarotta, intercettazioni illecite, reati informatici, ricettazione, traffico di rifiuti, sfruttamento della prostituzione, violenza privata, calunnia e falsa testimonianza, lesioni personali, omicidio colposo per colpa medica, maltrattamenti in famiglia, incendio, aborto clandestino e tanti altri ancora, sono destinati ad andare in prescrizione. VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA, come faremo a crescere i nostri figli spiegando loro il valore della legalità quando persino per legge ormai sarà chiaro che solo non rispettando la legge potranno garantirsi un futuro sereno? Indulti, scudi fiscali, condoni, prescrizioni, perchè mai dovremmo insegnare loro il rispetto delle leggi se poi si vedranno scavalcati e prevaricati da chi le leggi non le rispetta? Italiani svegliatevi, la volpe ha le chiavi del pollaio e prima che ci mangi tutti , reagiamo. Il ruggito del coniglio Fini è stata l'ultima presa in giro. L'altro ieri sembrava che avesse messo dei paletti ben precisi ed ecco il risultato..... Nonostante tutto non riesco a vergognarmi di essere italiano, amo profondamente il mio Paese, mi vergogno però di chi insulta la mia intelligenza e quella di tutti gli italiani.

Il Titanic affonda e l'orchestra continua a suonare..........
Antonio Orecchioni

I vostri commenti