LA  MARGHERITA DI TEMPIO PAUSANIA 

Circolo Aldo Moro

Via G. Asproni 12

 

Interrogazione

30 settembre 2003

 

Contributi Regionali per Convegni

 

Preg.mo

Dott. Antonio Pintus

Sindaco di Tempio Pausania.

 

 

Il Comune di Tempio Pausania ha chiesto alla Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato degli Affari Generali, Personale e Riforma della Regione i Contributi necessari, per realizzare, nel corso dell’anno 2003, un convegno e due seminari di studi.

 

Il Convegno su “IL RUOLO DELLA FAMIGLIA” non è stato finanziato perché è stato inviato all’Assessorato sbagliato in quanto andava inviato all’Assessorato dell’Igiene e Sanità.

 

Il “III° SEMINARIO INTERNAZIONALE MICOLOGICO” non è stato finanziato “per probabile finanziamento altra iniziativa”. Assicuro questo Consiglio che, per quanto possa apparire incredibile, questa che ho ricordato è la motivazione letterale della esclusione.

 

Il Seminario su “ VALORIZZAZIONE DELLE CARNI LOCALI, L’IMPORTANZA DI CREARE UN MARCHIO DI PROVENIENZA” NON è STATO FINANZIATO  in quanto il Comune di Tempio “non ha utilizzato il contributo ottenuto con il programma d’intervento per l’anno 2002, non avendo presentato il rendiconto del convegno (cartella 22/02).

 

Si chiede di conoscere:

 

-          Se è ancora possibile recuperare almeno il finanziamento per il Convegno sul ruolo della famiglia;

-          Le ragione per le quali questo Comune viene sistematicamente escluso dai programmi regionali;

-          Le ragioni per le quali non è stato rendicontato il contributo avuto nel 2002.

Se codesta Amministrazione non ritenga necessario ed opportuno finanziare direttamente con fondi comunali il Convegno ed i due Seminari.