|
IL SOGNO INFRANTO
EDITORIALE
Quando, poco più di cinque anni fa iniziammo la nostra avventura con GEMELLĘ, eravamo intrisi di sogni da realizzare. Volevamo - come sempre abbiamo rimarcato - dar voce al silenzio degli scrittori sconosciuti e esordienti, agli autori Galluresi e del " Continente", che troppo spesso rimanevano nell'ombra. Siamo stati, insomma, una vetrina per l'Arte in generale: pittori, poeti, scrittori, articolisti, hanno trovato visibilità nelle nostre pagine e un buon numero di affezionati lettori ha apprezzato il nostro lavoro. Ci siamo evoluti nel tempo, nella grafica e nei contenuti, e alcune manifestazioni da noi organizzate (mostre di pittura, letture poetiche, presentazioni di calendari) hanno riscosso un buon consenso.
Purtroppo, ci siamo anche scontrati con l'indifferenza nei confronti della cultura in generale di istituzioni e sponsor privati ( ringraziamo quei pochi che ci hanno sostenuto) che troppo spesso ignorano iniziative di qualità e livello.
Abbiamo ora deciso, considerata la cronica mancanza di fondi, di continuare la nostra avventura su internet, all'indirizzo www.gemellae.com, abbattendo in questo modo le spese di stampa. Inoltre il nostro impegno è di continuare ad organizzare manifestazioni culturali e a collaborare con altre associazioni, perché soltanto unendo le proprie forze, si annulla quel cinico egoismo di fondo e quell'invidia che fanno coltivare il proprio orticello e che contribuiscono a disperdere nel tempo, i migliori talenti.
Ci scusiamo con gli sponsors e gli abbonati, per non poter loro garantire rispettivamente un altro anno di visibilità e lettura sulle nostre pagine cartacee. Continuate, comunque, a seguirci numerosi sul web.
Grazie, per aver cullato con noi, un sogno infranto.
La Redazione.
|
|
|